Grandi novità in casa Radio Isabella: la webradio scolastica dell’Arco-Este, infatti, segue per la prima volta il Festivaletteratura giunto alla sua XXXIII edizione e che come ogni anno trasforma la città di Mantova nella capitale del libro, con centinaia di eventi, autori ed esperti e tanti, tantissimi temi di riflessione.

Radio Isabella racconta il Festival dai suoi microfoni dal 4 all’8 settembre: lo fa con uno special ricco di notizie, interviste e curiosità interamente a cura della redazione studentesca di Radio Isabella e con la preziosa collaborazione del Comitato organizzativo di Festivaletteratura.

Dai grandi nomi della narrativa internazionale ai più prestigiosi scrittori italiani, dai lettori ai volontari, dagli esperti alle nuove leve, Radio Isabella punta i suoi microfoni sui tanti palcoscenici del Festival, proponendo ogni giorno un repertorio di podcast interessanti e accattivanti, per scoprire da vicino i temi, i protagonisti, i segreti di una manifestazione che attira a Mantova migliaia di visitatori da tutto il mondo. E per suggerire agli studenti dell’Arco-Este e di tutte le scuole temi di dibattito e riflessione intorno alla narrativa, alla storia, all’attualità, ma anche tanti utili spunti di lettura.

Tutti i podcast sono accessibili dal sito www.radioisabella.it

Buon Festivaletteratura a tutti con Radio Isabella!