Una nuova avventura per tutti gli studenti dell’Istituto Carlo d’Arco – Isabella d’Este: prendono il via i gruppi di lettura organizzati dalle due biblioteche della scuola.

L’iniziativa “Libri in circolo, un circolo di libri” rientra fra i progetti per la promozione della lettura che vedono la nostra scuola tradizionalmente in prima linea (come Read More, anche quest’anno avviato in molte classi, e ancora la Settimana della Lettura e il Premio Acerbi).

Partecipare ai nostri gruppi di lettura? E’ facilissimo. Basta compilare il form di adesione e rispondere a poche semplici domande per essere arruolati. Attenzione, però, c’è tempo fino al 21 novembre!

Ecco il link: https://forms.gle/we3zmCALCynGQuAA7

I gruppi di lettura saranno organizzati sulla base del numero e dell’età dei partecipanti ma anche delle preferenze espresse (generi, temi, autori).

Gli incontri si terranno a distanza, sulla piattaforma GSuite: ogni 40 giorni il gruppo si darà appuntamento via Meet per parlare della lettura condivisa e per scegliere  quella successiva.

Un’occasione imperdibile non solo per i lettori seriali della scuola, ma anche per i meno allenati. Per scoprire che un libro può essere divertente e interessante ma anche incredibilmente aggregante, e che può aiutarci a rimanere insieme. Adesso più che mai.