Descrizione

Azione 10.8.1 – Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave;

Tipologie di fornitura: 10.8.1.A – Dotazioni digitali e ambienti multimediali:

Fornitura: 10.8.1.A3 – Ambienti multimediali – Aule aumentate e postazioni informatiche

Modulo Aule aumentate:

Titolo: AULA AUMENTATA  per una didattica digitale

Descrizione:  Con l’implementazione di strumenti tecnologici si vuole ottenere una maggiore capillarità e fruizione di contenuti  didattici digitali che permetta una innovativa metodologia di ricerca e sviluppo delle conoscenze degli allievi in modo diretto e semplificato.  La strumentazione è a disposizione di tutta la scuola, trasformando ambienti e aule  “normali” in uno spazio multimediale e di interazione; Il dato diventa digitale; la sperimentazione diventa flessibile, a seconda delle necessità della programmazione didattica.

Importo 20.000,00 €.

Modulo Postazioni informatiche:

Titolo: POSTAZIONI INFORMATICHE per docenti e segreteria

DESCRIZIONE: L’istituto intende richiedere POSTAZIONI INFORMATICHE per l’accesso ai dati e ai servizi digitali della scuola per il personale docenti e segreteria,  dotandosi  di personal computer, notebook, tablet, monitor e sitemi di backup.

Importo 2.000,00 €.

Importo complessivo di 22.000,00 €.

Autori

da Stefano Negri