Si comunica che la scelta rivolta alle famiglie, che hanno optato per la facoltà di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica all’atto dell’iscrizione alla classe prima a.s. 2021/22, sarà disponibile dal 31 maggio al 30 giugno 2021 accedendo al sistema Iscrizioni on line con le stesse credenziali utilizzate nel mese di gennaio per l’iscrizione e compilando l’apposita sezione dedicata (modulo C)

Gli interessati vedranno sulla piattaforma le seguenti opzioni:

A). Attività didattiche e formative;

B). Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente;

C). Libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente (solo per gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado);

D). Non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

Su proposta del Collegio Docenti e decisione del Consiglio di Istituto, i genitori devono scegliere una delle due opzioni sottoriportate; tralasciando le opzioni “B” e “C”

A). Attività didattiche e formative;

Dopo aver compilato il modulo C, si può procedere con l’inoltro di questo modulo, che sarà inviato alla scuola che ha accettato la domanda di iscrizione.

Si ricorda che la facoltà di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica esercitata dai genitori all’atto dell’iscrizione nella compilazione del modello on line ha valore per l’intero corso di studi, fatto salvo il diritto di modificare la scelta entro il termine delle iscrizioni per l’anno successivo.