In questo numero 24 del 14 maggio 2020 parliamo di:

1- Scuola: boom di partecipazione, oltre 400.000 si collegano durante le assemblee online.
2- Angolo del segretario: Pasquale Andreozzi, segretario generale della FLC CGIL di Mantova.

3- Scuola: Landini e Sinopoli, serve un piano straordinario per ripartire.
4- Coronavirus: la scuola al centro delle proposte della CGIL per la ripartenza del Paese.

5- Manifesto per una DIDATTICA INCLUSIVA… proposta di delibera.
6- Sinopoli: bene l’ampliamento di 16 mila posti per i concorsi, ma solo con una procedura per titoli la scuola ne potrà beneficiare fin da settembre.

7- Il Ministero dell’Economia e finanza blocca il pagamento dei contratti di supplenza di docenti e ATA in emergenza sanitaria da COVID-19.

8- Concorsi docenti scuola: ordinari, straordinario e per l’abilitazione. Pubblicati i bandi. La documentazione, la normativa e gli approfondimenti nei nostri speciali..
9- Partecipazione ai Bandi di concorso per Titoli per l’accesso ai profili A e B personale ATA . Le Faq24 del ministero.

10- Rassegna stampa » Oggi sui quotidiani.

11- Per comunicare con noi

12- Scuola, posti quota 100 docenti: prossimo il decreto ministeriale sulle immissioni in ruolo.

Per scaricare il file in formato pdf clicca qui

La redazione
Flc Cgil di Mantova