Da affiggere all’albo sindacale della scuola cartaceo e/o on-line.

In questo numero 20 del 30 aprile 2020 parliamo di:

1- Venerdì 1° maggio “Il lavoro in Sicurezza per Costruire il Futuro”

2- #laparolaiprecari un sondaggio su graduatorie, concorsi, supplenze, abilitazioni.

3- Pubblicato in Gazzetta il bando del concorso ordinario della scuola secondaria. Le domande entro il 31 luglio. Nessuna certezza sui tempi di espletamento della procedura.
4- Rinviate a settembre le prove di accesso al V ciclo del TFA.

5- Scuola: concorso ordinario docenti primaria e infanzia 2020 Normativa, schede di approfondimento, FAQ, indicazioni utili sul concorso ordinario della scuola primaria e dell’infanzia (posto comune e sostegno).

6- Pubblicato in Gazzetta il bando del concorso straordinario. Rimangono per noi tutte le criticità espresse e continueremo la dare battaglia per avviare la procedura per titoli.

7- Pubblicato in Gazzetta il bando del concorso straordinario abilitante. Rimangono per noi tutte le criticità espresse nel confronto con il Ministero.

8- Concorso 24 mesi ATA 2019/2020: sarà in linea su istanze on line la nuova procedura telematica.

9- Concorso 24 mesi ATA 2019/2020: parte la riattivazione delle procedure. Le funzioni per la presentazione delle domande su istanze on line saranno aperte dal 5 maggio al 3 giugno 2020. Gli USR pubblicheranno i bandi regionali entro il 4 maggio prossimo.

10- Rassegna stampa sulla scuola Oggi sui quotidiani dal 28 al 30 aprile.

11- Per comunicare con noi

12- Ultime notizie.

13- Comunicato stampa FLC CGIL, CISL FSUR, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal, Gilda Unams.

La consulenza – previo appuntamento telefonico –  è riservata agli iscritti ed a chi intende iscriversi.

Per scaricare il file in formato pdf clicca qui

La redazione
Flc Cgil di Mantova